Domande e risposte (FAQ)
Home » Documentazione » Domande e risposte (FAQ)
PROCEDURA AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO. 1. Per l'elemento dell'offerta tecnica B "Caratteristiche qualitative e metodologiche dell'esecuzione del Servizio", è possibile convertire le 5 pagine A4 in A3 (2 A3 ed 1 A4)

Sì, è possibile.

PROCEDURA AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO. 2. Nel rispetto del numero complessivo di pagine riferito ad ogni criterio, è possibile utilizzare un numero diverso di pagine in base al "peso" del singolo sub-criterio?

No.

Il numero massimo di cartelle riportato nella lettera di invito nella SEZIONE B – OFFERTA TECNICA ai punti A, B e C è riferito ad ognuno dei sub-criteri, per i quali sono indicati i relativi sub pesi. Pertanto, qualora si superassero i limiti previsti per il singolo sub criterio, la commissione giudicatrice non terrà conto della documentazione aggiuntiva.

PROCEDURA AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO. 3. Se il Progetto analogo riguarda un Servizio di cui si è svolta solo la Prog. Definitiva, va ad incidere nel solo subcriterio 1.4?

SI.

PROCEDURA AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO. 4. Gli elaborati grafici in A3, di cui al titolo 6.B, sono un allegato ai documenti dei criteri di valutazione senza limiti di numerazione di pagine?

SI.

Pertanto tali elaborati non concorrono a determinare il raggiungimento dei limiti di pagine per le cartelle delle medesime relazioni.

PROCEDURA AFFIDAMENTO PROGETTAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO. 5. Per il dimensionamento delle aule si deve considerare la Tabella 3/B del D.M. 18.12.1975?

Come riportato nelle Pagine 7 e 8 della Relazione Illustrative del Progetto Preliminare, il D.M. 18.12.1975 resta ancora il solo riferimento normativo cui attenenrsi per l'individuazione delle unità ambientali ed il dimensionamento degli elementi spaziali. Tuttavia si consiglia di tenere in considerazione anche quanto contenuto nelle Linee Guida per la redazione della Normativa Tecnica per l'Edilizia Scolastica emanate dal MIUR nel Dicembre 2001 e nelle Linee Guida varate dalla Conferenza del MIUR in data 11.04.2013.

Questa Amministrazione ritiene indispensabile dimensionare l'edificio scolastico per almeno due sezioni (minimo 10 aule) in un'ottica di flessibilità degli spazi.

Condividi